Contact Center
Contact Center
Cos’è
Per rendere rapida ed efficace la promozione della parita’ di trattamento e la rimozione delle discriminazioni, è attivo il Contact Center dell’UNAR , un servizio gratuito e multilingue rivolto a vittime o testimoni di discriminazione per:
- raccogliere segnalazioni, denunce e testimonianze su comportamenti o fatti discriminatori;
- fornire informazioni, orientamento e supporto per prevenirli o contrastarli.
Il Contact Center offre un ascolto professionalmente qualificato a chi ha bisogno di denunciare o agire contro comportamenti discriminatori. Attraverso un’attenta istruttoria, dove possibile, procede alla risoluzione dei casi o ad accompagnare il soggetto discriminato durante l’iter giurisdizionale.
Come funziona
Il Contact center UNAR è raggiungibile in due modi:
- tramite il numero verde gratuito 800 90.10.10, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00. In questa fascia oraria il segnalante può parlare personalmente con gli operatori, diversamente e nei giorni festivi, può lasciare un messaggio e un recapito nella segreteria telefonica per essere richiamato.
- Tramite un form online disponibile nella pagina Fai una segnalazione.