News

Calcio: Insulti razzisti a Duncan, lui se la prende con la poca educazione, la mamma dell’hater si scusa

30/04/21 8.31

Il centrocampista ghanese della Fiorentina, in prestito al Cagliari, apre una nuova finestra era stato insultato su Instagram e aveva mostrando gli screenshot dei messaggi ricevuti : “Ne*** di merda”, “te morisse la nonna”, sono solo alcuni degli insulti vergognosi di cui è stato vittima.

L’ennesimo episodio di razzismo via social. Stavolta è accaduto ad Alfred Duncan, centrocampista ghanese del Cagliari, che nel post gara della sfida con la Roma ha ricevuto su Instagram degli insulti da parte di un utente, che si è scoperto essere un ragazzino. Offese razziste rivolte al giocatore e alla sua famiglia. L’ex Fiorentina ha denunciato l’accaduto pubblicando alcune stories e sottolineando che, trattandosi di un giovane, la colpa non sia attribuibile a lui ma all’educazione ricevuta dai genitori. Duncan ha anche citato la celebre frase del saggista Richard Dawkins: “Insegna ai tuoi figli come pensare, non cosa pensare”.

Sono arrivate le scuse della mamma del ragazzo protagonista dello spiacevole episodio con un messaggio rivolto al centrocampista ghanese e al Cagliari. Duncan ha accettato le scuse e ribadito: “Delle frasi razziste mi interessa poco, ma i genitori non si toccano mai e dobbiamo sapere che dietro i giocatori ci sono persone che hanno fatto dei sacrifici per arrivare dove sono. Questo deve essere una lezione soprattutto per i genitori, perché siamo il riflesso dei nostri figli”.

L’epilogo di un brutto episodio, che si spera non ricapiti.

Allegati

HTML Example

A paragraph is a self-contained unit of a discourse in writing dealing with a particular point or idea. Paragraphs are usually an expected part of formal writing, used to organize longer prose.

Segnala una discriminazione

Vittima o testimone di una discriminazione?

Il servizio di segnalazione è totalmente gratuito, multilingue e garantisce la tutela della riservatezza e rispetto della privacy.
Cosa succede alla mia segnalazione?