null Inclusione socio-lavorativa, al via “ACCEDER–E”

Inclusione socio-lavorativa, al via “ACCEDER–E”

News

21 ottobre 2022

Parte il programma “ACCEDER-E Inclusione, Formazione, Lavoro” che ha l’obiettivo di favorire l’accesso al mercato del lavoro dei soggetti più vulnerabili e a rischio di marginalità, tra cui i membri delle popolazioni rom, sinti e caminanti (RSC). Il Programma, finanziato dal PON Inclusione 2014-2020, è promosso dall’UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e gestito da Invitalia, Agenzia per lo sviluppo del Ministero dell’Economia.
In particolare, ACCEDER-E mira a fornire ai destinatari finali (persone a rischio di discriminazione ed esclusione sociale) un bagaglio di conoscenze e competenze professionali fondamentali per favorirne l’integrazione attiva nelle comunità territoriali e nel mercato del lavoro, avvalendosi del coinvolgimento del mondo associazionistico e del Terzo settore nonché di quello imprenditoriale. 

Da oggi 21 ottobre 2022, sarà possibile rispondere alle call e presentare le domande di partecipazione. 

Per maggior approfondimento clicca al seguente link https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/acceder-e

Attenzione: con decreto del Direttore Generale dell'UNAR del 5 dicembre 2022, il termine di scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse "per la Linea d'intervento B" è stato prorogato al 10 gennaio 2023. 

Scarica il decreto di proroga per la manifestazione d'interesse (Linea B).pdf 

ATTENZIONE con decreto del Direttore Generale dell'UNAR del 20 gennaio 2023, il termine di scadenza per la trasmissione dello schema 7.A “Profili dei partecipanti” (Linea di intervento A) è stato ulteriormente prorogato al 3 febbraio 2023.

Scarica il decreto di proroga per la trasmissione dello schema 7.A.pdf 

 

 

 

 

 

pre una nuova finestra