null SENATO: LOUKARELIS ORGOGLIOSI PER ELEZIONE SEGRE, CON COVID ODIO IN AUMENTO

SENATO: LOUKARELIS ORGOGLIOSI PER ELEZIONE SEGRE, CON COVID ODIO IN AUMENTO

News

15 aprile 2021

“Una commissione come questa è quanto di più utile in un momento di passaggio come quello che ci attende nei prossimi mesi”.

Roma, 15 apr. (Adnkronos) – “L’aspettavamo da tempo e siamo ora orgogliosi e felici per l’elezione di Liliana Segre alla presidenza della commissione straordinaria contro l’odio e il razzismo del Senato. Una commissione che si occuperà di tanti temi urgenti del nostro Paese come la lotta all’intolleranza, al razzismo, all’antisemitismo, all’odio e alla violenza, fenomeni che purtroppo con la pandemia sono incrementati. Quindi è quanto più opportuna questa elezione”. A dirlo all’Adnkronos Triantafillos Loukarelis, direttore dell’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Inoltre, l’elezione all’unanimità – aggiunge Loukarelis – è un ottimo messaggio che viene dato dai partiti del nostro Parlamento. Vuol dire che c’è un’attenzione di tutto l’arco costituzionale verso certi temi e Liliana Segre rappresenta una garanzia che saranno trattati con l’attenzione che meritano. Noi come Unar non vediamo l’ora di fare la nostra parte lavorando assieme”.

“Quando usciremo dalla pandemia, abbiamo il timore – vista la preoccupante escalation che stiamo riscontrando sui social media – che possa esserci un incremento di casi di intolleranza e istigazione all’odio. Una commissione come questa, quindi, è quanto di più utile in un momento di passaggio come quello che ci attende nei prossimi mesi”, conclude.