null In occasione della 31 giornata di Campionato

In occasione della 31ª giornata di Campionato, Lega Serie A e UNAR promuovono per la prima volta una campagna di sensibilizzazione dedicata alla cultura romanì e al contrasto all'antiziganismo.

News

05 aprile 2024

In occasione della Giornata internazionale di Rom e Sinti che si celebra l’8 aprile, Lega Serie A e UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri - si uniscono nuovamente per promuovere la campagna di sensibilizzazione “Don't Call Me Gipsy! Usa le parole giuste!” per contrastare l'antiziganismo e promuovere la cultura romanì, nel mondo dello sport e in particolare del calcio.
Con il messaggio “Don't Call Me Gipsy! Usa le parole giuste!”, la campagna si propone di sensibilizzare gli sportivi e gli appassionati sull'importanza di utilizzare termini rispettosi e di eliminare pregiudizi discriminatori.
L’iniziativa sarà diffusa in tutti gli stadi della Serie A TIM e sui canali di comunicazione di Lega Serie A durante la 31ª giornata di Campionato, che si svolgerà fra venerdì 5 e lunedì 8 aprile. In televisione, inoltre, in Italia e all’estero, andrà in onda una grafica dedicata al momento del sorteggio del campo tra i due Capitani.