Avviso per la selezione di progetti per l’istituzione o il rafforzamento di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere, emanato in attuazione dell’articolo 105-quater, come modificato dall’articolo 38-bis, comma 1, del decreto-legge 14 agosto 2020, n. 104 convertito con legge 13 ottobre 2020, n. 126
Avviso pubblico per la promozione di azioni positive per la XXI edizione della Settimana di azione contro il razzismo (17 – 23 marzo 2025)
Si pubblica l'Avviso per la promozione di azioni positive finalizzate al contrasto delle discriminazioni su base etnica, anche in ottica intersezionale, attraverso l’educazione, la cultura, le arti e lo sport, in occasione della XXI edizione della Settimana di azione contro il razzismo, che si terrà dal 17 al 23 marzo 2025.
L’Avviso è rivolto alle Associazioni ed agli Enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento, regolarmente iscritti al Registro UNAR di cui all’art. 6 del D.lgs. n. 215/2003.
Tutta la documentazione di cui al punto 7 dell'Avviso (tranne l’allegato E nel caso il progetto sia presentato da una singola associazione e tranne l’allegato G che viene pubblicato in bozza solo a titolo esemplificativo) dovrà pervenire all’UNAR, in formato pdf e firmata digitalmente, entro le ore 12:00 del 29 novembre 2024, a pena di esclusione, tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: avvisiebandi.unar@pec.governo.it, recante obbligatoriamente nell’oggetto la dicitura:
“Domanda Avviso XXI Settimana d’azione contro il razzismo 2025”, seguita dal nome dell’Associazione/Ente proponente o Capofila.