Costituzione del Tavolo di consultazione permanente per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT
Costituzione del Tavolo di consultazione permanente per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT
A seguito dell’Avviso di manifestazione di interesse del 17 febbraio 2020, si pubblica il Decreto di costituzione del Tavolo di consultazione permanente per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT a firma della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti.
Il Tavolo è uno strumento operativo di dialogo e confronto tra le istituzioni e le associazioni di settore impegnate nella promozione dei diritti delle persone LGBT e nelle attività di contrasto delle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Si tratta di un organismo partecipativo che intende favorire l’informazione e lo scambio di conoscenze, dati, best practices ed elaborare proposte di azione al fine di promuovere un clima di rispetto della dignità delle persone Lgbt e divulgare la cultura delle differenze.
La riunione di insediamento del tavolo, convocata dalla Ministra Elena Bonetti, è rivolta alle 65 associazioni che hanno aderito al Tavolo ed avrà luogo in modalità videoconferenza il 26 maggio alle ore 16.