null News Lega Serie A e UNAR insieme per promuovere il rispetto e l’inclusione. In occasione della 15ª Giornata di Campionato sarà promossa l’iniziativa "Senza Diritti non c’è Partita"

Lega Serie A e UNAR insieme per promuovere il rispetto e l’inclusione. In occasione della 15ª Giornata di Campionato sarà promossa l’iniziativa "Senza Diritti non c’è Partita"

UNAR Comunica

07 dicembre 2024

Il 10 dicembre si celebra la 76ª Giornata Mondiale dei Diritti Umani, un’occasione per ribadire l’importanza dei diritti fondamentali come base di una società equa e solidale.

L’UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Lega Serie A si uniscono ancora una volta per dare voce a questi valori attraverso l’iniziativa congiunta "Senza Diritti non c’è Partita".

Il claim, chiaro e incisivo, sarà protagonista nelle grafiche televisive trasmesse prima del fischio di inizio di ogni partita della 15ª Giornata di Campionato, oltre che sui canali di comunicazione ufficiali di UNAR e Lega Serie A, sottolineando il legame indissolubile tra sport, diritti e inclusione.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel percorso condiviso da UNAR e Lega Serie A, volto a promuovere i valori di rispetto, inclusione, prevenzione e contrasto alle discriminazioni. Lo sport, e in particolare il calcio, si conferma un potente strumento per veicolare messaggi positivi e costruire una società più equa e coesa. I diritti umani sono il fondamento di una convivenza civile: nello sport, come nella vita, senza diritti non c’è partita", dichiara Mattia Peradotto Direttore generale dell’UNAR.