null Consiglio d’Europa (Coe): Avviso per la partecipazione al seminario di formazione contro l’antiziganismo e discorsi di odio in Italia

Consiglio d’Europa (Coe): Avviso per la partecipazione al seminario di formazione contro l’antiziganismo e discorsi di odio in Italia

News

29 ottobre 2018

Il Dipartimento della Gioventù del Consiglio d’Europa sta organizzando un seminario di formazione nazionale per sviluppare le risposte dei giovani contro l’antiziganismo e i discorsi d’odio in Italia.

Il seminario si svolgerà dal 27 al 30 novembre 2018 a Roma. Il termine di scadenza per la presentazione del form di partecipazione è il 7 novembre p.v.

L’obiettivo del seminario di formazione è quello di potenziare la comprensione e le competenze dei partecipanti sulla discriminazione strutturale, l’antiziganismo e l’odio nei confronti dei Rom e di sviluppare risposte adeguate ricorrendo ai diritti umani fondamentali e utilizzando il quadro istituzionale italiano.

Il seminario di formazione nazionale è aperto a giovani, giovani leader, attivisti, educatori e tutti coloro che sono interessati a sostenere le comunità Rom e che risiedono in Italia. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto “Roma Youth Action Plan” del Consiglio d’Europa e in collaborazione con l‘Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali  e Roma ONLUS.

Per maggior informazioni alla partecipazione clicca  qui apre una nuova finestra .